15/6: Iran appunti di viaggio nel Corridoio del venerdì | CASA delle DONNE di MILANO nnnnn

15/6: Iran appunti di viaggio nel Corridoio del venerdì

Foto di Giovanna Majno

Foto di Giovanna Majno

15 giugno, ore 17.30 –  Il Corridoio del Venerdì” con Vittoria Cova e Maria Rosa Del Buono: “Il nostro IRAN – emozioni e ricordi – appunti di viaggio”.

” …il viaggio non finisce mai, bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini.  Bisogna ricominciare il viaggio. Sempre. “

Jose’ Saramago.

 

“In questi mesi di inizio e fine primavera, senza sapere l’una dell’altra e con gruppi diversi, siamo state tutte e due in Iran, lo abbiamo scoperto poi al nostro ritorno, quando ci siamo ritrovate alla Casa. Con entusiasmo abbiamo deciso di condividere, attraverso un filmato e alcune fotografie, le emozioni e i ricordi che sentiamo ancora così vivi.

La musica, i colori, i sorrisi delle donne, la bellezza dei paesaggi che abbiamo respirato faranno da sfondo ai nostri commenti.

Si parlerà delle Colline del silenzio, dei manifesti sulle donne e sui martiri, della poesia che è un valore importante nella storia di questo Paese.

Ai nostri ricordi si sono aggiunti quelli di altre socie, così gli appunti si sono arricchiti di esperienze diverse, dal Capodanno al recente Ramadan.

Invitiamo chi ci è già stata e chi ne ha sentito solo parlare a ripercorrere il nostro indimenticabile Iran, e saremo ancora in viaggio, insieme.”

Vittoria e Maria Rosa

Vi aspettiamo  il 15 giugno, alle ore 17.30, nello Spazio da Vivere della Casa.

“Il Corridoio del Venerdì ” si concluderà con  un piccolo aperitivo e “un assaggio” a sorpresa. Grazie al nostro Bar Aperto che ha sempre accompagnato questi nostri “finaloni”.

Sarà questo l’ultimo “Corridoio” della stagione, grazie a tutte per ogni partecipazione, per la condivisione di questi nostri Venerdì.

Ci rincontreremo.

Un saluto estivo da Apri@mo


CONDIVIDI: OPPURE:

nn