19/6: documentario Aborto – le nuove crociate | CASA delle DONNE di MILANO nnnnn

19/6: documentario Aborto – le nuove crociate

Invito 19 loghiNon una di meno Milano con la Casa delle donne di Milano vi invitano martedì 19 giugno a Casa delle Donne per l’anteprima nazionale del documentario “Aborto, le nuove crociate” (titolo originale “Avortement – Les croisés Contre-attaquent”) prodotto dalla rete televisiva franco-tedesca Arté.

Un’inchiesta sull’offensiva che il diritto all’aborto sta subendo in tutta Europa, veicolata da campagne aggressive e generosamente finanziate.

È nel nome della “cultura della vita” e della “dignità umana” che i “pro-life”, come si definiscono, intendono porre fine al diritto delle donne di disporre del proprio corpo. Il loro lavoro di lobbying con l’Unione Europea sta diventando sempre più efficace.

Il documentario descrive la situazione in Spagna, Portogallo, Ungheria, Polonia e Italia, oltre che in Francia, dove un giovane appassionato di social media ha fondato “Les Survivants” e sta lottando per rendere credibile e appetibile la lotta contro l’aborto. 

Quanto all’Italia, vedremo come funzionano i “cimiteri dei feti”, dove i pro-life recuperano i feti per seppellirli con la benedizione delle autorità e dell’ospedale pubblico e spesso senza che le donne lo sappiano. Una testimone racconta di avere scoperto, solo cinque anni dopo, una tomba con il suo nome di famiglia inciso sulla pietra e la data in cui aveva abortito. 

Aborto, le nuove crociate” è un documentario della durata di 1 ora e mezza, firmato da Alexandra Jousset e Andrea Rawlins-Gaston, che vedremo in lingua originale con sottotitoli in italiano, a ingresso gratuito.

Sarà presente con noi Elena Iannone, giornalista che ha collaborato all’inchiesta per l’Italia.

APERITIVO ALLE ORE 19.00

PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO ALLE ORE 20!


CONDIVIDI: OPPURE:

nn