nnnnn

Sabato 27: un giorno di festa per via Marsala

imgresE’ il giorno dell’inaugurazione della  “Casa delle Associazioni e del Volontariato di Via Marsala”, Zona 1 , di cui fa parte anche la nostra Casa delle Donne che ha sede al piano terra dello stesso edificio di via Marsala 8.

imgres-1La Casa delle Donne sarà presente con le altre associazioni in uno dei gazebo che saranno collocati all’esterno e sarà aperta durante tutta la manifestazione, che avrà luogo dalle 11 alle 18.

Dentro alla Casa delle Donne si potranno vedere i filmati e le fotografie che documentano la nostra attività dall’8 marzo scorso a oggi, si troveranno schede e materiali informativi, sarà possibile fare la tessera aggiungendosi al folto gruppo di oltre 1500 donne che sono già socie.

Al primo piano, nelle aule della Casa delle Associazioni e del Volontariato, nella Palestra al piano seminterrato, nel cortile esterno e fuori, nella vie Milazzo e Marsala, ci sarà una vera non stop di iniziative promosse dalle Associazioni del Volontariato: dai laboratori per bambini alle danze etniche, dai concerti e letture di poesie alle interviste su strada condotte dai Consultori Laici. Nell’aula conferenze e nell’auletta 2 della Casa del Volontariato  si discuterà di cibo, di adolescenti, di consultori e giovani, di usura e gioco d’azzardo, di anziani, di integrazione, di educazione alla legalità, di sicurezza stradale e di molti altri temi. Nella Palestra al piano interrato di via Marsala 8 la Casa delle Donne  organizza alle 12 “Esperienze in movimento”. Seguiranno dimostrazioni di difesa personale, di fisioterapia, di danze.

 


CONDIVIDI: OPPURE:

nn