nnnnn

4 febbraio 2016: Tutte alla Weiberfastnacht

Colonia-24 febbraio 2016: Tutte alla Weiberfastnacht, la giornata femminile del Carnevale.

La Casa di Accoglienza delle Donne Maltrattate, la Casa delle Donne e il Centro Donna della Camera del Lavoro di Milano organizzano a partire dalle 17.30 un evento-manifestazione sul piazzale della Camera del Lavoro di Corso di Porta Vittoria 43.

Il 4 febbraio a Colonia, si riuniranno tante donne tedesche ed europee per celebrare la prima giornata di Carnevale secondo la tradizione e per ristabilire fra la violenza e il corpo delle donne quella distanza che i fatti di Capodanno hanno pericolosamente accorciato.

A Milano vogliamo affermare ancora una volta la libertà delle donne perché lo stupro, le molestie, la violenza contro le donne non vanno giustificate in alcun modo e in nessun caso.

Per questo, invitiamo a partecipare a questo mix di riflessioni, parole, risate e tagli di cravatta con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico milanese sulla gravità dei fatti di Colonia e non solo, sull’importanza di mantenere ben salde le libertà delle donne oggi sotto attacco.

Parteciperà l’attrice comica Cinzia Marseglia.

 

Weiberfastnacht è tradizionalmente la giornata femminile del Carnevale, nella quale le donne, forbici alla mano, girano tra le strade di Colonia con il permesso di tagliare la cravatta agli uomini.

Leggi il comunicato stampa

 


CONDIVIDI: OPPURE:

nn