nnnnn

Alla Casa “Lesbiche Fuorisalone”, 4 e 5 ottobre

Si conclude con due giornate in via Marsala 8 il Festival dedicato alla cultura lesbica e queer che ha preso il via a Milano il 27 settembre. Giunto alla quarta edizione, quest’anno “Lesbiche Fuorisalone” ha visto la collaborazione con la Casa delle Donne che ospiterà importanti eventi sabato 4 e domenica 5 ottobre.

Lo scopo del Festival è coinvolgere un pubblico il più possibile vasto ed eterogeneo per sperimentare una nuova capacità di stare insieme, più forte della tolleranza e per esplorare la creatività e la ricchezza della produzione culturale lesbica e queer. Incontri, performance, proiezioni, spettacoli e concerti in diversi luoghi-simbolo della città: il programma completo è pubblicato sul sito www.lesbichefuorisalone.it.

Questi gli appuntamenti presso la Casa delle Donne:

Sabato 4 ottobre

ore 14.00 – 18.00 “Simulacri di piacere” con Slavina, “porno-attivista precaria” e laboratorio di poesia  “Dall’emozione alla rima”, con Anna Lamberti Bocconi.

evento_8ore 18.00 “Audre Lorde”, incontro con Liana Borghi e Margherita Giacobino sulla poetessa e scrittrice americana del Novecento – nera, lesbica, madre – che fu chiamata “Sorella Outsider”.

 

 

Domenica 5 ottobre

ore 11.00 “(Perché ne fate) una questione di stato. Dirsi lesbica nell’era del queer”, dibattito con Katia Acquafredda, Milena Cannavacciuolo, Paola Guazzo, Barbara Mapelli, Anita Sonego, Stefania Vulterini.

evento_12

ore 14.00 – 18.00 “Tango queer”, laboratorio con Francesca Tinti e Yailet Suarez e la replica dei due laboratori del sabato pomeriggio.

ore 16.00 – 18.00 “Maga Raviola”, animazione magia e palloncini per i più piccoli (bambini fino agli 8 anni).

 

 

 

 


CONDIVIDI: OPPURE:

nn