nnnnn

Benessere e movimento: qual è il tuo corso?

casaDiAlex11-630x356Nel progetto della Casa delle donne c’è stata, fin dall’inizio, la proposta di costruire “uno spazio dove sviluppare abilità motorie e consapevolezza del proprio corpo”.

Per questo è nato il Gruppo Benessere e Movimento, formato esclusivamente da professioniste di varie discipline (tutte certificate) con un obiettivo comune: utilizzare il corpo come strumento di comunicazione e di incontro tra le donne che fanno parte della Casa, perché la Casa deve diventare il luogo “dove stare bene”.

Tra i corsi di linguaggio del corpo e le proposte di tipo artistico creativo, facilmente condivisibili e comprensibili da donne di tutte le culture, di ogni età, di ogni orientamento sessuale e affettivo, c’è solo l’imbarazzo della scelta anche per la stagione 2015-16. Crediamo che siano proposte capaci di integrare le differenze e di valorizzare i talenti, nel rispetto delle possibilità e dei limiti di ciascuna.

Si parte dall’arteterapia (lunedì mattina con Lorena Pais) e dal giocare con la voce (lunedì sera con Roberta Secchi) per arrivare al metodo Feldenkrais (martedì mattina o mercoledì sera con Annalisa Angeletti), alla ginnastica posturale (martedì pomeriggio con Paola Ubaldeschi) allo yoga in due importanti varianti integral (martedì sera con Federica Neef) e kundalini (mercoledì mattina con Daria Priori), fino a raggiungere il T’ai Chi Ch’uan (mercoledì alle 13 con Paola Dall’Ora), la nuova danza egiziana (mercoledì sera e sabato con Alessandra Orlando) e il Qi gong (giovedì sera con Patrizia Macchi e Isabella Bogni)… scegli il tuo corso e contattaci subito via mail a benessere@casadonne.it o al telefono 340 0909648.

L’anno scorso, i nostri corsi hanno visto la partecipazione di più di 70 socie e molte di loro sono già tornate: ogni disciplina è come una porta che apre una strada verso un migliore equilibrio, maggiore calma e consapevolezza, più energia e slancio, più immaginazione e creatività. È così che la nostra stanza dedicata al benessere diventa sempre più lo spazio in cui sentirsi a Casa. Sei pronta a entrarci con noi? Ti aspettiamo!

calendario gruppo benessere e movimento Csa delle Donne Milano

(L’immagine in alto è un dettaglio del murale di Alessandra Orlando Ghezzi per la Casa di Alex in via Moncalieri 5, a Milano)

 

 


CONDIVIDI: OPPURE:

nn