nnnnn

COME D’AUTUNNO SUGLI ALBERI LE FOGLIE

20151025_144826Noi di Progettazione Spazi, in controtendenza rispetto alla stagione, le foglie sui rami le abbiamo messe. In due giorni di lavoro, e con la collaborazione di tante socie ed amiche della Casa che si sono unite a noi, abbiamo messo praticamente in opera il suggestivo progetto decorativo del pavimento dello “spazio da vivere”.

Il risultato ci sembra molto soddisfacente, anzi ne siamo veramente entusiaste e non vediamo l’ora che tutte lo possano ammirare. Con la guida di una decoratrice abbiamo imparato velocemente la tecnica di applicazione del colore e grazie ad un ottimo gioco di squadra abbiamo visto velocemente realizzarsi il bellissimo decoro fatto di rami e foglie che si estende lungo il grande pavimento.

Il progetto, condiviso da tutto il gruppo, era stato messo a punto dalle nostre architette che si sono occupate anche di preparare il materiale per realizzarlo: colori, sagome e pennelli. Non ci è mancata nemmeno l’assistenza dell’esperta di feng shui che ci ha aiutato ad ottenere interessanti miscele del colore. E il tocco conclusivo è stata una piccola foglia blu che ciascuna di noi ha dipinto in settori diversi del decoro: un vezzo, una firma, forse a testimonianza del desiderio di volersi riconoscere, anche in futuro, nel lavoro fatto.

Alla fine di due giorni di lavoro, fatti anche del piacere di stare insieme e della condivisione di momenti di relax, ci siamo fatte un applauso liberatorio: ce l’abbiamo fatta! Abbiamo regalato alla Casa un’opera bella e unica che contribuirà a rendere piacevole trascorrere il tempo in questo luogo. Ora l’impresa incaricata dei lavori stenderà una resina protettiva e si proseguirà poi con le successive fasi di allestimento.

Non vediamo l’ora di “vivercelo” questo spazio!

Erica


CONDIVIDI: OPPURE:

nn