nnnnn

corso di alfabetizzazione informatica

Femme se tirant les cheveux au bureauIl computer per te non è una macchina, ma un complemento d’arredo? Quando senti parlare di mouse pensi solo a un topo e word rimane il titolo di una canzone? NO PANIC!

Alla Casa delle Donne di Milano sta per iniziare qualcosa che fa proprio al caso tuo. A partire dal prossimo 28 gennaio prenderà il via il primo corso di alfabetizzazione informatica aperto a tutte le socie della Casa le quali avranno la possibilità di ricevere una formazione di base sull’uso del personale computer.

Il corso si comporrà di sei incontri della durata di due ore ciascuno (dalle ore 15.30 alle 17.30) e si svolgeranno presso la neonata Bibliomediateca della Casa dotata di sei postazioni pc. Per questo motivo ogni incontro sarà rivolto a un massimo di 6 partecipanti le quali riceveranno formazione sull’esecuzione delle principali e basilari funzioni di creazione, salvataggio, recupero e protezione dei dati.

Il tutto con degli insegnanti d’eccezione, gli studenti del terzo anno del corso di informatica dell’Itis Ettore Molinari di Milano che affiancheranno le socie in qualità di veri e propri istruttori sotto la supervisione dei loro docenti.

Durante l’ultimo incontro le corsiste potranno prendere parte a semplici attività di verifica dell’apprendimento o chiedere gli ultimi chiarimenti.

Calendario degli incontri

  • –28 gennaio
  • – 2 febbraio
  • – 18 febbraio
  • – 25 febbraio
  • – 3 marzo
  • – 10 marzo

 

Per iscriversi
Il corso è aperto a tutte le socie della Casa ma i posti disponibili sono soltanto sei per ogni incontro. Chi volesse iscriversi mandi una mail con i propri dati a Filomena Rosiello (philos149@gmail.com) o passi direttamente alla Casa negli orari di apertura (dal lunedì al venerdì, 17.30-19.30).

Noi siamo pronte, e tu?

 

scarica il volantino del corso alfabetizzazione


CONDIVIDI: OPPURE:

nn