nnnnn

Qi Gong

V__003F V__D724

QI GONG    Vitalità è nutrire le proprie energie

Una tecnica naturale che permette di accedere alle doti  interiori  di ognuna, di autocura  e benessere. Si impara  ad armonizzare, dentro di  sé, quiete  e moto,  mente e corpo,  yin e yang per equilibrare le proprie energie vitali.

 conducono: Patrizia Macchi e Isabella Bogni

QI Gong letteralmente significa “arte di controllo delle energie vitali”; è un’antica pratica cinese che consente di ritrovare il giusto equilibrio energetico per un benessere profondo, in modo da realizzare al proprio interno l’armonia con  la natura.

Si impara a regolare la respirazione, a muovere il corpo lentamente, a percepire il movimento interno dell’energia vitale e, con il profondo stato di rilassamento e di quiete mentale,  così ottenuto , si contrastano i dannosi effetti dello stress.

Gli esercizi riguardano tecniche di movimento, come le passeggiate terapeutiche o gli esercizi ad imitazione degli animali che favoriscono l’equilibrio degli organi interni, e tecniche statiche che insegnano a rigenerare l’energia nei Dantien, centri vitali  che sovraintendono ai tre principali  centri energetici dell’addome, del tronco e del capo.

Non è una ginnastica. ma una meditazione in movimento che  insegna a far corrispondere il moto esteriore con movimento interno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nn