nnnnn

La Casa si fa bella: partecipate ai lavori?

Si riparte! Dopo la pausa estiva il Gruppo Progettazione Spazi riprende il lavoro per rendere la nostra Casa di Via Marsala sempre più bella. C’è molto da fare: stanze e corridoi da dipingere e arredare; atmosfere da inventare; spazi da vivere da costruire.

LiviaSismondi_3358Ripartiremo dal corridoio che si affaccia su via Milazzo. Combatteremo il grigio-Milano che, dopo questa dolce parentesi settembrina, cercherà subdolamente di insinuarsi nelle nostre vite, complice lo zoccolo grigio dell’ex scuola che ci ospita. Non ce la farà. Le sfumature del verde che sono state scelte sulla base dei principi del Feng Shui ci aiuteranno a ridefinire lo spazio dandogli un nuovo aspetto.

Sempre nella stessa ala di via Milazzo, allestiremo una stanza-laboratorio per le attrezzature e i materiali in modo che siano organizzati in maniera razionale e utilizzabili da tutte. Sarà uno spazio disponibile per trafficare, restaurare, fare piccoli lavori di bricolage. Vi depositeremo anche le schede di progettazione che abbiamo già realizzato in modo che ognuna possa prenderne visione e costruiremo un quaderno di cantiere che sarà sempre aggiornato per facilitare il lavoro di tutte.

Non trascureremo il giardino che, anche in questa stagione, ha bisogno di cure e attenzione. Un gruppo dedicato di persone se ne sta occupando con grande passione.
E poi ci saranno gli arredi. Che bello metter su casa!

Il progetto che abbiamo in mente è ambizioso, grande l’entusiasmo e tante le energie necessarie. Volete partecipare all’avventura? LiviaSismondi_3339Noi riprenderemo i lavori lunedì 6 ottobre nell’orario di apertura pomeridiano, dalle 17 in avanti. Sarà un pomeriggio dedicato alla conoscenza delle attrezzature, alla preparazione delle zone di lavoro, all’organizzazione delle forze disponibili, e, se riusciremo, all’inizio della pittura vera e propria.

L’esperienza di lavoro degli ultimi mesi ci ha confermato il piacere di stare insieme imparando l’una dall’altra, inventandoci soluzioni, improvvisandoci idrauliche, parquettiste, imbianchine. Nessuna di noi è specializzata e ognuna partecipa scegliendo i tempi e le energie da dedicare.

Troverete sul calendario del sito le date degli incontri. Aspettiamo con entusiasmo chi vorrà unirsi a noi.
A presto!

Per il gruppo Progettazione Spazi
Enrica e Margherita


CONDIVIDI: OPPURE:

nn