nnnnn

Sabato alla Casa: il coraggio della libertà

orOKIL CORAGGIO DELLA LIBERTA’ in un sabato di maggio”.
Il Laboratorio Interculture vi invita ad un Sabato del tè speciale.
Sabato 12 maggio alle ore 15.00 alla Casa delle Donne di Milano: incontro con Blessing Okoedion.

Blessing è una giovane donna nigeriana arrivata in Italia nel 2013. Ha creduto nelle parole di un’altra donna, che lei chiama “lupo travestito da agnello” e, per un breve periodo, ha vissuto in prima persona l’umiliazione, la delusione, la rabbia e l’impotenza degli esseri umani vittime di tratta.

Si è sentita mentita, ingannata e tradita. Come altre donne nigeriane, cade nella trappola dei trafficanti. Blessing riesce a ribaltare la storia soprattutto perché consapevole di avere un valore. Sicuramente, l’hanno aiutata il suo forte carattere ereditato dal padre e una buona istruzione. Scappa e si allontana dai suoi aguzzini e non solo, li denuncia e vuole a tutti i costi che vengano puniti.

Da questa volontà di denuncia e di riscatto, nasce il libro Il coraggio della libertà, in cui Blessing racconta la sua vicenda. Il testo, arricchito dalla prefazione di Dacia Maraini e dalla postfazione di suor Rita Giaretta – fondatrice di Casa Rut di Caserta è scritto a quattro mani con Anna Pozzi, giornalista e scrittrice che sarà presente al nostro incontro mensile del Sabato del Tè.

 


CONDIVIDI: OPPURE:

nn