Sportello degli sportelli

Lo Sportello degli Sportelli è uno spazio di accoglienza e orientamento per le donne verso i servizi e le opportunità che il territorio di Milano offre loro su diverse tematiche (famiglia, casa, lavoro, salute, cultura, tempo libero, …).

Il Servizio è attivo dall’ottobre 2015, e rientra tra le numerose attività di utilità sociale e culturale che la Casa delle Donne di Milano si è prefissata già dalla sua costituzione (Statuto, art.2 – Finalità ed attività).

Spazio da vivere

 Vi aspetta, tutti i giorni, dalle 17:00 alle 19:30. E’ un luogo di incontro, di riflessione, di ascolto e di tanto altro con cui lo vorrete riempire. Vi accoglierà  per bere un tè con biscotti, per leggere un libro preso nella Bibliomediateca, per ascoltare alla radio della buona musica, o per chiacchierare tra amiche. O semplicemente per perdersi guardando dalla finestra il bel giardino coltivato dalle mani esperte delle Giardiniere.

E’ uno spazio prenotabile per tutti gli eventi.

Scuola di Italiano

La scuola nasce con l’obiettivo di essere luogo per l’apprendimento della lingua italiana, ma anche luogo di incontro e conoscenza reciproca: scuola come strumento fondamentale attraverso cui le donne migranti, imparando la nostra lingua, possono partecipare e progettare il loro futuro. Scuola di italiano per facilitare i processi di integrazione sociale e di emancipazione femminile.

Bibliomediateca

Costituire e gestire una raccolta di testi narrativi e saggistici scritti da donne e significativi, resi disponibili alla consultazione e al prestito delle socie

Corsi

I corsi della casa per le socie