nnnnn

TEORIA E PRATICA DELLA TERAPEUTICA ARTISTICA

Il giorno 10 Aprile alle ore 17.00 nella Casa Delle Donne verrà esposta l’Opera Condivisa “Costellazioni” ideata dall’artista Tiziana Tacconi, direttrice del Bienno specialistico in Teoria e Pratica della Terapeutica Artistica dell’Accademia di Belle Arti di Brera-Mi, realizzata dagli artisti terapisti, studenti del Biennio, dalle donne della Casa delle Donne e da tantissime donne che hanno partecipato alla realizzazione dell’Opera condivisa.

Opera Costellazioni CDD Sinesi Valeria 3  Dic 14 (15)

L’Opera condivisa, caratteristica del fare Arte Terapeutica, è costituita da una miriade di collane etniche, installate come una “costellazione” negli spazi della Casa delle Donne. I moduli dell’Opera (collane) rigorosamente autenticate, verranno offerte ai visitatori in cambio di una libera offerta, allo scopo di acquistare una pompa e un generatore di corrente per ottenere l’acqua da un pozzo troppo profondo per le donne di Dagga che vivono in un villaggio in Senegal.

E’ dall’inizio del 2014 data in cui si è aperta la Casa delle Donne che le giovani artiste del Biennio di Terapeutica Artistica svolgono all’interno della Casa attività artistiche,   che coinvolgono donne di ogni estrazione sociale.

Alla realizzazione dell’opera “Costellazioni” hanno partecipato anche le donne La Casa dell’Accoglienza, “Enzo Jannaci”  di viale Ortles 69, persone adulte in difficoltà, in grave stato di bisogno, prive di una diversa risorsa alloggiativa e senza mezzi economici per procurarsela, che hanno contribuito  con grande piacere ad un progetto d’aiuto per Donne di un paese lontano come il Senegal.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì  fino al 30 Aprile dalle ore 17.00 alle 19.00.

Scarica la locandina della mostra

 

 


CONDIVIDI: OPPURE:

nn