Libri in valigia, 19 giugno dalle 18,30 in Bibliomediateca

fotocartolina2Anche quest’anno Libr@rsi e Bibliomediateca propongono un momento gradevole di incontro sui libri che abbiamo letto e che ci consigliamo a vicenda di mettere in valigia, e sotto l’ombrellone.

Vi aspettiamo in Bibliomediateca per scambiarci impressioni e inviti alla lettura. Si potranno prendere in prestito i libri per tutta l’estate e restituirli dopo tre mesi.
Troverete gli scaffali aperti e le nostre bibliotecarie di professione , sul tavolone centrale vedrete tutti i libri che sono stati presentati quest’anno, alcuni testi di recente acquisizione in base alla donazione di Soroptimist, alcune nuove uscite (tra cui il recente libro di Vittoria Longoni, “C’era in Atene una bella donna- Etère, concubine e donne libere nella Grecia antica” che sarà messo a disposizione da enciclopediadelledonne,it a prezzo agevolato per le nostre socie) e anche proposte di letture recenti o passate, che le partecipanti all’incontro potranno liberamente presentare e motivare in quella sede.

biblio_volantino-a5Sarà anche un’occasione per conoscere le donne che hanno partecipato quest’anno al Gruppo di Lettura sul tema della trasgressione, coordinato da Marilena Salvarezza e per avere uno sguardo d’insieme sull’attività “libraria” e “bibliotecaria” della Casa delle Donne, per scambiarci idee e proposte su come proseguirla e implementarla.

Vi aspettiamo numerose e vi offriremo un piccolo brindisi. In attesa dell’estate e delle sue gradite libertà.