Questo anno scolastico, ancora determinato dalla pandemia, è stato lungo e difficile. Non è facile fare didattica a distanza. I collegamenti che saltano, per la rete instabile, le parole più difficili da comprendere, la mancanza della fisicità talvolta indispensabile per guidare e incoraggiare le allieve più in difficoltà.

Ma abbiamo continuato a fare scuola, con fatica ma sempre con entusiasmo sia da parte delle insegnanti che delle ragazze, e adesso  arrivate al termine dell’anno, ci siamo finalmente ritrovate per la prima volta in presenza /dal vivo per festeggiare la fine della scuola, premiare i successi, augurarci buone vacanze per chi le fa o buon riposo per chi resta.

Dopo un anno di lezioni a distanza, che gioia ritrovarsi nel Giardino dei Gelsi della Casa delle Donne con le allieve e anche con l’orchestra delle ragazze della Scuola di italiano Francesca Amoni, che finalmente ha potuto esibirsi in presenza e suonare! Ci hanno accompagnate in un lieto pomeriggio con la direzione delle bravissime maestre Maria, Gemma e Pinuccia.

Un bel concerto di archi della Light Orchestra – Allegro Moderato, un ricco buffet salato e dolce, musica araba e africana, balli e canti. E arrivederci a settembre!