nnnnn

Cucio Rattoppo Creo, fra mercatino e laboratori

cesto fatti in casa (2)Lavorare a maglia è rilassante. Una volta che hai imparato. In tante abbiamo iniziato da bambine in casa, con la guida di mamme o nonne. A scuola non si insegna più. Alcune socie volevano riprendere, e imparare qualcosa di nuovo.

Bianca Gentili, socia attiva nel gruppo Cucio Rattoppo Creo, ha proposto un laboratorio rivolto alle persone che non sono libere durante la settimana: un primo incontro per cominciare da zero o ri-cominciare dopo tanto tempo. La base, lavorare con i ferri circolari: leggeri, non stancano le spalle, si possono usare dappertutto, senza ingombro anche in treno e in metropolitana. Ed eccoci qui anziane giovani donne e bambini, a provare con il nuovo sistema.

laboratorio maglia

Il laboratorio sarà riproposto con il medesimo orario sabato 24 novembre, con lo scopo di portarsi a casa una sciarpa scaldacollo, per prepararsi all’autunno che, pur tardivamente, prima o poi si inoltrerà. Se volete prenotarvi scrivete a cuciorattoppo@casadonnemilano.it, oppure mandate un messaggio al 3397318350.

Il gruppo Cucio Rattoppo Creo continua l’attività ogni martedì e venerdì nella stanza del Laboratorio. Il mese di ottobre è stato dedicato alla produzione di oggetti per il mercatino della Casa: attingendo al ricco magazzino di stoffe donate dalle socie, con la guida delle nostre maestre stiamo imparando a confezionare oggetti di semplice realizzazione: borse ecologiche per la spesa, portatelefoni, buste e borsellini, cuscini, asciugamani, sciarpe, orecchini e collane, che troverete esposti con il marchio

                                              fatti-in-casaok


CONDIVIDI: OPPURE:

la Casa resterà chiusa dal 19 aprile al 1 maggio
nn