Quando:
8 Giugno 2022@17:00
2022-06-08T17:00:00+02:00
2022-06-08T17:15:00+02:00
Dove:
Unione Femminile Nazionale
Corso di P.ta Nuova 32
Milano
Costruire la pace. Terzo incontro.

Raccontare il conflitto: la ex Jugoslavia e lo Yemen

Con Elvira Mujecic, scrittrice di Al di là del Caos. Cosa rimane dopo Srebrenica (Infinito edizioni, Roma, 2007), Laura Silvia Battaglia, giornalista, e Lidia Campagnano scrittrice e giornalista. Autrici che hanno vissuto e raccontato la guerra nella ex-Jugoslavia e in Yemen.

Letture di Nicoletta Nobile

Nel frastuono delle informazioni mass mediatiche sulla guerra in Ucraina, questo ciclo di incontri propone di riflettere sul tema della pace e sul significato delle parole “pace” e “guerra”, incrociando gli sguardi di filosofe, storiche e scrittrici. La pace non è un’utopia, un’aspirazione irrealistica, ma un progetto concreto che richiede pensiero, azioni, strategie. La pace si può costruire insieme e molte donne hanno lavorato per questo in passato e lavorano oggi.

Il ciclo di tre incontri è organizzato da “Nei libri c’è la vita”, un progetto di enciclopediadelledonne.it finanziato da Fondazione Cariplo, in collaborazione con Unione Femminile.
Gli incontri rientrano nell’ambito del progetto Milanosifastoria.

L’incontro si svolgerà in presenza e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube dell’Unione Femminile https://www.youtube.com/c/UnioneFemminileNazionale

Invia a info@neilibricelavita.it le tue domande per le relatrici. Durante gli incontri le domande verranno lette e saranno oggetto di riflessione e discussione condivisa.