Quando:
21 Ottobre 2014@11:15–12:15
2014-10-21T11:15:00+02:00
2014-10-21T12:15:00+02:00
Dove:
Casa delle Donne stanza del benessere e movimento
Via Marsala
8, 20121 Milano
Italia
Contatto:
Annalisa Angeletti
3486016796

Metodo FELDENKRAIS®  01annalisaJPG

Conosci quel che fai, per fare quello che vuoi. Per la tua piena vitalità

Insieme, libere dai vincoli delle abitudini esploriamo con il Metodo Feldenkrais® più opzioni di movimento. Molteplici possibilità arricchiscono l’immaginazione e la creatività mentre quando imprigioniamo i nostri movimenti in forme rigide e fisse impoveriamo anche i nostri pensieri. Addestriamo la sensibilità per coltivare l’ascolto del corpo, perferzionarlo organizzandoci funzionalmente per poter agire con piacere, grazia ed efficienza, diventando più sicure di noi. L’intelligenza del corpo in movimento recupera la personale saggezza organica di ognuna che conduce verso la piena vitalità, verso “l’arte di vivere”.

conduce:  Annalisa Angeletti

 

Un momento della prova di Feldenkrais

“L’unità di mente e corpo è una realtà oggettiva. Non si tratta solo di parti collegate in qualche modo tra di loro, ma di un tutto che è indivisibile durante il suo funzionamento. Un cervello senza corpo non potrebbe pensare.” Moshe Feldenkrais.

Il Metodo Feldenkrais® conduce le persone a una più completa percezione di sé e a nuove modalità di ascolto, di azione e di pensiero, attraverso lezioni collettive di Consapevolezza attraverso il movimento® e lezioni individuali di Integrazione funzionale ®.

Adatto a chiunque, senza limiti di età, il Metodo permette di abbandonare

automatismi o cattive abitudini e di sentirsi comodi nelle azioni quotidiane, come camminare, stare seduti, girarsi, piegarsi…

Ha una vasta applicazione: dalla prevenzione alla rieducazione motoria di bambini e adulti, dalle perfomance sportive a quelle artistiche (cantare, danzare, recitare, dipingere). È uno strumento importante per la conoscenza di sé, per la maturazione della soggettività e della consapevolezza, con effetti importanti sul piano cognitivo e affettivo.