Quando:
15 Novembre 2019@20:00–22:00
2019-11-15T20:00:00+01:00
2019-11-15T22:00:00+01:00
Dove:
Casa delle Donne di Milano
Via Marsala 8/10 Milano
Primo libro

Il coraggio della libertà. Una donna uscita dall’inferno della tratta. Autrice: Blessing Okoedion

Testo poetico di

Hadeel di Rafef Ziadah

Attraverso la lettura di alcuni brani del testo di Blessing e della poesia della poeta palestinese Rafel Ziadah si vuole stimolare nel pubblico la riflessione sulla lotta per la libertà in cui sono coinvolte donne coraggiose che hanno cercato di uscire dai confini ristretti di logiche di mercificazione o di guerre.

La lettura dei brani è accompagnata da musica dal vivo eseguita da due artiste musiciste che proporranno brani dal loro repertorio.

Protagonisti

Silvano Piccardi autore, attore regista. Tania di Domenico (attrice diplomata alla Scuola Internazionale di teatro del maestro Kuniak Ida. Lavora sul gesto e con l’espressione verbale dopo lunga esperienza con Marcel Marceau). Matilde Facheris (attrice e cantante diplomata alla Scuola d’Arte drammatica Paolo Grassi. Da circa 10 anni lavora presso la casa di reclusione di Bollate con la compagnia Teatro-In composta da detenuti ed ex detenuti. Sara Calvanelli (Diplomata presso il Conservatorio Verdi in fisarmonica e pianoforte oltre che in composizione e canto. Spazia dai canti antichi alla sperimentazione, all’improvvisazione libera alla scrittura per il teatro. Floraleda Sacchi (ispirata a suonare l’arpa dai dischi di Annie Challan, ha studiato al Conservatorio di Como e si è perfezionata in Germania. Descritta dalla critica come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale.

Introducono e coordinano Parisina Dettoni (socia fondatrice della Casa delle Donne di Milano) e Filomena Rosiello (co-presidente della Casa delle Donne di Milano)