Quando:
16 Novembre 2019@16:00–18:00
2019-11-16T16:00:00+01:00
2019-11-16T18:00:00+01:00
Dove:
Casa delle Donne di Milano
Via Marsala 8/10 Milano

Il libro che si presenta è “Ferite di parole”, autrici Leila Ben Salah e Ivana Trevisani, edito da Poiesis, Alberobello, Bari, collana “I lapislazzuli”, anno di edizione 2013.

In collaborazione con la Casa delle Associazioni e del Volontariato, Municipio 1, nella sede della Casa delle Donne di Milano, incontro sul libro Ferite di parole, di Leila Ben Salah e Ivana Trevisani. La prima è una giornalista tunisina e l’altra è una psicologa e antropologa che svolge attività di formazione all’estero in situazioni post-belliche per progetti psico-sociali, principalmente per donne. Focus sulle donne arabe e le loro forme di resistenza contro regimi oppressivi e integralisti, come la cura di sé e la proposizione di saperi profondi. Uno sguardo nelle società arabe dalla parte delle donne, senza stereotipi, per raccontare il loro ruolo nei movimenti di protesta nel bacino del Mediterraneo. Per dar voce, con profonda conoscenza sul campo, al mondo femminile di Tunisia, Egitto, Libia, Siria, Bahrein e Yemen e al suo ruolo nei movimenti di democratizzazione, tramite associazioni, testimoni, blogger, giornaliste Si alterneranno immagini, letture, testimonianze.

Protagonisti:

Ivana Trevisani (autrice, presente fisicamente) e Leila Ben Salah (l’altra autrice, se non sarà presente fisicamente manderà un contributo) Con loro, tre donne attive nei movimenti di lotta delle donne nordafricane: sarà presente Odette Yiramburanumwe, responsabile del salvataggio di bambini ruandesi durante la guerra intestina, e altre due attiviste nordafricane

Cliccare sul link sottostante per visualizzare la locandina dell’evento

VolantinoBookcityDonneArabe