Via Pasubio 5
Milano
L’evento, che si terrà nel primo pomeriggio, mira ad aprire un confronto, in chiave anche e specialmente critica, sull’approccio politico e legislativo sinora elaborato per costruire una transizione socio-ecologica che veda il soggetto femminile come soggetto attivo, lavoratore e/o riproduttivo, e su come questo soggetto debba plasmarsi nell’ambito di un percorso che dovrà essere, come più volte è stato retoricamente detto, “giusto” per tutti e tutte.
Il workshop sarà strutturato alla presenza di due o tre speaker, con una preparazione accademica sociologica e/o giuridica. È un evento “chiuso”, per cui se intendessi partecipare Ti pregherei di confermarmelo via email:
Alessia Consiglio alconsig@gmail.com
Sarà messa a disposizione la possibilità di connettersi da remoto per chi lo richiedesse e che, a seguire, intorno alle 18.30, verrà organizzata una lecture sul libro “Ecofeminism as Politics” di A. Salleh.
Il valore aggiunto della lecture vorrebbe essere quello di chiedersi se e cosa l’ecofemminismo possa insegnare alla transizione in oggetto. Quest’ultimo evento sarà aperto a tutti e tutte, ma ovviamente, se Ti facesse piacere, sei invitata a rimanere.