Giovedì 12 giugno 2025, ore 17:00-19:30, come gli anni scorsi, i gruppi Libr@rsi e Bibliomediateca della Casa delle Donne propongono “Libri in Valigia”, il nostro tradizionale momento di incontro, di comunicazione e di scambi di letture prima della pausa estiva.
Diamo appuntamento a tutte le donne, socie e no, nella Bibliomediateca e nel Giardino della Casa (tempo permettendo) per comunicazioni dei gruppi, bilanci e discussioni sulle diverse attività sviluppate quest’anno nel campo dei libri e della cultura.
Tra queste ricordiamo le numerose presentazioni e dibattiti, l’intensa partecipazione a Bookcity 2024 sul tema Pace/Guerra, gli incontri del Gruppo di lettura sull’autobiografia che hanno compreso anche attività di scrittura e il nuovo progetto del Podcast “Libri Lì e Là”.
Vogliamo anche ricordare la nostra presenza sul sito della Casa delle Donne con le puntate della rubrica “Lo consiglio perché…” e le mini recensioni.
Infine, nel corso di quest’anno abbiamo anche potenziato la dotazione di libri e di scaffali della Bibliomediateca, .
Nel corso dell’incontro conosceremo altre autrici – tra cui Rossella Marangoni, Cristina Schiaffino, Rosaura Galbiati, Chiara Gianni – che ci parleranno dei loro testi recenti.
L’incontro “Libri in Valigia” sarà un’occasione per informarsi a vicenda sui progetti futuri: ci scambieremo consigli di lettura e sarà possibile per le socie – anche le nuove – visitare le dotazioni della Bibliomediateca intitolata a Laura Lepetit Maltini e prendere a prestito libri per il periodo estivo.
Ci sarà spazio per chiacchierare di libri e per avviare scambi su argomenti che ci stanno a cuore.
I libri, che ci hanno fatto compagnia in questi mesi tanto complicati e difficili per il nostro paese e per le gravissime stragi, guerre e crisi mondiali, ci aiuteranno ad allargare gli orizzonti, a comunicare tra di noi e a riflettere durante l’estate in modo, speriamo, più rilassato.
Vi aspettiamo!
I Gruppi Libr@rsi e Bibliomediateca