di Amelia Borghi.
Inauguriamo giovedì 15 maggio 2025 alle 16:00 l’edizione primavera-estate di Da TE a ME, il mercatino second hand alla Casa delle Donne di Milano in via Marsala 10.
Il mercatino sarà aperto da venerdì 16 a domenica 18 maggio 2025, dalle ore 11:00 alle 19:30.
Sarà la festa delle “seconde possibilità” per abbigliamento selezionato e oggettistica!
Dunque rinnova insieme a noi il desiderio di porre l’accento sul potenziale del RIUSO!!!Il
RIUSO va oltre il semplice riciclo, incoraggia la creatività e fa riflettere sulla nostra società del consumo.
Riutilizzare oggetti e abbigliamento ancora integri anziché gettarli può significare meno produzione di nuovi beni e di conseguenza, una minor quantità di rifiuti.
Ecco COME anche il mercatino Da TE a ME della Casa delle Donne di Milano promuove la sostenibilità!!
Ecco COME vestiti, gonne, pantaloni, accessori, borse e oggettistica per la casa trovano nuove proprietarie e nuovi armadi da abitare!
Ecco COME curiosare tra le preziosità che ci sono state generosamente donate diventa un momento di divertimento e socializzazione.
Se, poi, siete pollici verdi e amanti della lettura troverete una interessante selezione di libri a prezzi “wow!” proposta dalla nostra Bibliomediateca.
Ma non solo: anche piante e piantine coltivate con passione dalle giardiniere della Casa delle Donne pronte ad abbellire i vostri balconi.
Ecco PERCHÉ vi invitiamo al mercatino Da TE a ME: per coccolarvi con uno shopping divertente a prezzi imbattibili e per due chiacchiere in nostra compagnia.
Ecco PERCHÉ chi ci è venuta a trovare nelle scorse edizioni ritorna volentieri e ci sostiene!
Il ricavato servirà ad autofinanziare le nostre numerose attività, che potrete scoprire sul sito e, meglio, venendo a trovarci in via Marsala 10.
Le volontarie del Gruppo Apri@mo che troverete ad accogliervi, saranno liete di farvi conoscere la nostra Casa.