nnnnn

Riprendono gli incontri del gruppo di lettura

Il 24 ottobre 2019 alle 17.30

presso la Casa delle Donne di Via Marsala 8/10

riprenderà il secondo ciclo del gruppo di lettura sul tema della trasgressione al femminile e della sua traduzione nell’opera di scrittrici donne.

Il gruppo si è formato per suggerimento di alcune socie e si è riunito mensilmente da febbraio a maggio del 2019. Nella prima “stagione” abbiamo affrontato, del programma complessivo, alcuni aspetti della tematica: differenza di età, tradimento, madri che non rientrano nei ruoli sanciti, messa in opera di gesti estremi. Lo abbiamo fatto attraverso la lettura di scrittrici interessanti, anche se non sempre riconosciute, del ventesimo e ventunesimo secolo tra cui Elizabeth Von Arnim, Edith Wharton, Irene Nemirovsky, Catherine Dunne, Natalia Ginzburg, Alba de Cespedes.

Il gruppo, vivace e appassionato è stato luogo interessante di riflessione ed elaborazione e ha mostrato gli infiniti e diversi modi di lettura. Quest’anno affronterà nuove sfaccettature del tema (trasgressione politica, sessuale, di comportamenti) anche con nuove scrittrici di spessore (Elvira Dones, Marise Ferro, Doris Lessing, Goliarda Sapienza e altre).

Condurrà gli incontri, come nel ciclo precedente, Marilena Salvarezza.  C’è posto per tutte: per le “vecchie” che hanno ancora tante cose da dire e per le “nuove” che vogliono unirsi.

Troveranno uno spazio accogliente in cui attraverso i libri ci si mette in gioco, ci si confronta e si approfondisce.

Per contatti: salvarezzamarilena@gmail.com

letturaEV


CONDIVIDI: OPPURE:

nn