nnnnn

Cecè Damiani

cece-damiani

Sono nata a Milano, figlia unica, di famiglia proletaria. Ho frequentato la scuola superiore e l’università come lavoratrice studente. Insegno, da più di trenta anni, nella scuola pubblica. Ho lavorato nell’alfabetizzazione degli adulti, nei progetti con bambini/e nomadi e in scuola speciale con disabili. Attualmente insegno in una scuola primaria di Milano.

Ho partecipato a missioni internazionali (OSCE) in Bosnia e in Serbia. Ho lavorato per la cooperazione internazionale in Nicaragua, Georgia e Kosovo su progetti educativi.

Dagli anni ‘70 nel movimento delle donne ho fatto parte di diverse associazioni. Socia della Libera Università delle Donne di Milano e fondatrice dell’ass. Crinali ho avuto, in questi anni, relazioni e scambi anche con le donne immigrate e le loro associazioni locali e nazionali. Ho partecipato, con donne albanesi, al progetto di costruzione di una “casa delle donne” a Mirdita in Albania.

Da anni mi occupo di politica internazionale delle donne e ho promosso convegni e seminari. Ho partecipato, come delegata, alle conferenze ONU sulla Popolazione e lo Sviluppo al Cairo e sulle donne a Pechino.


CONDIVIDI: OPPURE:

nn