Silvia Torri, giovane artista milanese

Silvia Torri, giovane artista milanese

Per la giornata mondiale contro l’HIV che si tiene a dicembre, il collettivo neonato milanese Le Pupazzare organizza una serata sul tema della sessualità e la prevenzione ospitando lo spettacolo Flirt – le protezioni del cuore di Silvia Torri, una giovane artista milanese.

Lo spettacolo è la prima tappa di una riflessione sulla sessualità e la prevenzione. La tematica viene affrontata in maniera insolita e divertente: Le avventure di una ragazza moderna interpretate da un preservativo femminile… riuscirà a non rompersi?

Lo spettacolo è stato creato al termine di una residenza di un mese al Theatre des Marionnettes de Genève a Ginevra ed è stato presentato al Progetto Cantiere del festival Incanti a Torino, passando le seconde selezioni.

A seguire gli interventi di due specialiste, la pedagogista Gisella Rossini esperta di educazione sessuale, e la ginecologa Daniela Fantini.  Concluderà la serata un dibattito per capire e comprendere meglio la situazione odierna e gli strumenti a disposizione.

Silvia Torri: si diploma alla Scuola di Teatro Arsenale e si specializza in teatro di figura e nel suo utilizzo nel sociale. Lavora con il teatro nei percorsi di educazione alla sessualità per bambini, bambine e adolescenti.

Le Pupazzare: collettivo di donne milanese che utilizza i pupazzi nella lotta e nell’attivismo.

Venerdì 14 dicembre – Ore 20.30 

Casa delle Donne – Spazio da Vivere

Ingresso gratuito