IMG_1084Sono tante le donne che sono già entrate nella stanza del Benessere e Movimento della Casa per partecipare alle varie proposte. Donne di ogni età, formazione, storia personale…

Già dal piccolo, ma accogliente, spogliatoio ricavato nell’antibagno si percepisce che venire alla Casa a frequentare un corso, una pratica un seminario non è la stessa cosa che farlo altrove… ci si conosce e si accoglie chi è nuova con un sorriso, si incoraggia, si ride, si scherza si condivide. Non è raro che si creino amicizie, condivisioni che sfociano anche in coinvolgimenti in altre attività della casa, anche per chi nella Casa ci è entrata magari solo per fare un’ora di danza. Il movimento e le varie pratiche di benessere che proponiamo sono il nostro modo di agire, stare bene, accogliere e coinvolgere!

Invitiamo ancora tutte a venirci a trovare e sperimentare, sia i corsi settimanali che riprendono da gennaio (ginnastica posturale, T’ai Chi Ch’uan, Qi Gong, Cre-attività. Danza Egiziana, Yoga, Metodo Feldenkrais) sia il ricco calendario di sabati.
Quattordici le attività in programma per i Laboratori 16/19,  il titolo ormai noto per questi appuntamenti monotematici del sabato, a offerta libera. Incontri di ginnastica, di danza, ma anche Qi Gong, Danza delle mani; continuerà inoltre il ricco percorso simbolico e pratico sulle Dee, mentre “i 5 riti tibetani”, che tanto sono piaciuti, saranno riproposti in primavera.

Poi ci saranno le novità: ospiteremo le donne della Tenda Rossa, il progetto di Yoga della Risata, la Danza Creativa, il laboratorio delle Emozioni in movimento, il laboratorio Ludico-creativo “la storia di noi, un gioco serio”, l’autodifesa con il Metodo Feldenkrais, la Nuova Danza Egiziana per madri e figlie insieme.
La scelta è davvero ampia e interessante.

Tra le tante donne che abbiamo incontrato, la soddisfazione è ormai dichiarata e la partecipazione in aumento. Questo ci entusiasma, ci conforta nelle scelte e ci sostiene. Con la partecipazione delle donne ai laboratori inoltre abbiamo potuto partecipare anche al crowfounding per lo Spazio da Vivere della Casa.

Stiamo già lavorando a qualcosa di nuovo per la primavera, un’idea multidisciplinare e con il coinvolgimento di più gruppi della Casa… Ma questa è una sorpresa!

Ti aspettiamo!

Scopri i nuovi corsi settimanali del 2016 (clicca sull’immagine per ingrandire):

settimanale-corsi-2016

Scopri i laboratori 16-19 del sabato previsti per il 2016 (clicca sull’immagine per ingrandire):

laboratori-sabato-2016-0k