Mercoledì 16 marzo 2022, alle 18:00 ci troveremo, come avevamo promesso, nello Spazio da Vivere della Casa delle Donne per una cena cucinata da Antonella Eberlin sulla base delle ricette di Daniela Casale, contenute nel libro “Cavoli a merenda” di Laura Lepetit,  illustrato da Mercedes Cuman (Tre lune edizioni).

Un libro di ricette per narrare, come scrive Laura con la sua consueta ironia,  “la triste storia di una donna che non sapeva cucinare” ma che aveva in Sylvia  Plath un’”illustre antecedente” e che si sentiva vendicata da Virginia Woolf grazie alla quale “anche l’angelo del focolare non c’è più, la cara Virginia lo ha ucciso senza alcun rimorso, liberandoci da tante perfezioni e sollecitudini”.

Ci troveremo per riparlare di Cavoli a merenda, ma anche per ammirare i disegni originali di Mercedes Cuman e il quadro/collage di Milvia Maglione che Laura teneva nel suo studio in Toscana, restaurato da Marta Destro.

Verrà inoltre scoperta la targa di intitolazione della Bibliomediateca a Laura Lepetit Maltini.

Sarà con noi l’editore e si potranno acquistare le copie del libro.

Coordinano Antonella Ortelli e Giuliana Peyronel

Cena alle ore 20 al costo di 18 €.
Per prenotare la cena: https://www.casadonnemilano.it/prenotazione/#cavoli

Per prenotarsi in presenza all’incontro (Ingresso da Via Marsala 10, con mascherina FFP2 e Green Pass): https://www.casadonnemilano.it/prenotazione/#merenda

Info: bibliomediateca.casadonnemilano.it