bookcitySabato 14 novembre 2020 alle 15,30. Annuale appuntamento della Casa delle Donne di Milano con BookCity . Ottemperando alle indicazioni per la situazione di emergenza, si è scelta la trasmissione ON LINE pur di non rinunciare a dare continuità alla vitale manifestazione sul libro e la lettura. Il Gruppo Libr@rsi della Casa delle Donne di Milano organizza un incontro dal titolo L’editoria femminista ieri e oggi – Un bilancio dagli anni ’70 a oggi.

Un confronto tra alcune esperienze significative: si è scelta l’editoria indipendente, escludendo le collane dedicate alle donne inserite nella produzione di editori generici. Si allargherà il campo in un secondo tempo se l’argomento susciterà l’interesse che merita.
Ieri e oggi è un’angolazione importante per registrare le trasformazioni avvenute in questi ultimi 50 anni: come sono cambiate le motivazioni iniziali e quelle attuali, l’influenza che l’editoria femminista ha avuto sul clima culturale e sulla produzione editoriale in genere, il particolare rapporto collaborativo con le autrici, l’ importanza delle novità tecniche – ebook, annunci on line etc – per le vendite e il fatturato.

Laura Lepetit, storica fondatrice di La Tartaruga Edizioni, dialogherà con Rossana Di Fazio e Margherita Marcheselli di Enciclopedia delle donne.it, Monica Martinelli per Settenove, Luciana Tufani per Luciana Tufani Editrice, Chiara Turozzi per L’Iguana

Per partecipare su ZOOM registrarsi al link: https://www.casadonnemilano.it/prenotazioni-webinar/
accesso limitato alle prime 100 persone

Per seguire l’incontro in diretta collegarsi al seguente link: https://youtu.be/dnDiHSXdLEM

bookcity