La primavera non tarderà ad annunciarsi e noi del Gruppo Progettazione Spazi vogliamo essere pronte ad accoglierla con una casa rinnovata e fiorita. Siamo impegnate su vari fronti.

Le nostre architette si stanno occupando degli aspetti tecnici e burocratici per la realizzazione dello “Spazio da Vivere” il luogo della Casa che ospiterà anche una caffetteria e che diventerà un punto di riferimento per incontri conviviali, dibattiti, eventi e gustose degustazioni. Il plastico della caffetteria, preparato dalle architette, è stato presentato durante la festa del 1° febbraio ed è ora esposto all’ingresso della Casa, custodito dalle donne di Apri@mo.

Altre donne del gruppo si stanno invece occupando della realizzazione pratica dei lavori di riordino e rinnovamento degli spazi. Vogliamo rendere più belle ed accoglienti le stanze inventandoci nuovi colori per le pareti, decorazioni, luci ed arredi che diano una connotazione più calda agli spazi che insieme viviamo.

E non trascureremo il giardino, anzi! La bella stagione è alle porte e i lavori in giardino saranno una delle nostre priorità, per cogliere “l’attimo fuggente” della primavera, stagione di semine e fioriture, e per fare del nostro giardino il “fiore all’occhiello” del quartiere. Ci riusciremo?

Abbiamo bisogno della collaborazione di tutte. Noi ci troviamo a lavorare ogni settimana e pubblichiamo le date degli incontri sul calendario della Casa. Vi unite a noi? Vi aspettiamo.

Enrica

20150122_175822 20150122_175950 20150201_143810