Mamma in attesa? Ogni martedì c’è una pausa tutta per te | CASA delle DONNE di MILANO nnnnn

Mamma in attesa? Ogni martedì c’è una pausa tutta per te

pancioneOgni martedì dalle 13 alle 14 la porta delllo spazio Benessere e movimento si apre per accogliere anche le donne in gravidanza. Abbiamo pensato a questo appuntamento in fascia pranzo per sospendere i ritmi a volte troppo frenetici del lavoro delle future mamme (se ancora lavorano) e offrire una pausa di silenzio, raccoglimento e pratica corporea, accompagnata dalla competenza e professionalità di Ornella Rizzo e Peggy Eskenazi.

La gravidanza infatti è un periodo prezioso di trasformazione: la donna si prepara a diventare mamma, un cambiamento irreversibile nella sua biografia, un capovolgimento fisico ed emotivo.

Lo Yoga sostiene la futura mamma in questo percorso, permettendo attraverso l’ascolto del corpo che cambia, di arrivare al parto utilizzando al meglio tutto ciò di cui la natura ci ha fornito.

Prosegue così il percorso che il Gruppo Benessere dedica al materno, dopo il bellissimo e toccante incontro con Ibu Robin Lim, a settembre, e le proposte del cerchio delle madri.

La trasformazione e l’accoglienza, parole di cui sempre si parla quando si indica questo particolare periodo nella vita di una donna, caratterizzano in realtà tutti i percorsi che il gruppo propone a tutte le donne, di ogni età.

La capacità di generare, creare non è solo biologica, ma anche simbolica in tutte le nostre azioni di donne, come quella di accogliere i corpi e le esperienze più diverse di chi partecipa alle diverse discipline che proponiamo.

Per tutti gli altri appuntamenti del Gruppo Benessere e Movimento, clicca l’immagine e consulta il nostro calendario 2017

calendario2017 A5 B-N nuovo

 


CONDIVIDI: OPPURE:

nn