La Scuola di Italiano per donne migranti riprende la sua attività dopo la pausa estiva. L’obiettivo della Scuola è quello di fornire alle donne che si iscrivono, portando con sè percorsi scolastici e di vita differenti, una modalità di insegnamento flessibile e pratica per permettere a ciascuna di poter comunicare in lingua italiana e iniziare un vero processo di integrazione all’interno della nostra città. Le donne sono la chiave per promuovere la movimentazione di idee e di valori e, spesso, sono il fulcro dell’integrazione sociale per i loro figli e per le loro famiglie se messe nella condizione di poter interagire.

All’interno della Scuola, ciascuna insegnante è abituata a relazionarsi con allieve provenienti da ogni parte del mondo e, sulla base della classe che le viene affidata ogni anno, sceglie il metodo di insegnamento più consono e imposta ogni singola lezione.

I corsi che offriamo prevedono tre livelli di apprendimento (A0, A1, A2) e si tengono dal lunedì al giovedì sia in fascia mattutina che in fascia pomeridiana.

Proprio perché la Scuola diventa luogo di scambio di idee e di culture, parallelamente alle lezioni in aula, vengono proposte durante l’anno molteplici iniziative che spaziano dalla visita a un museo, ai corsi di cucina, alla visione di film in lingua italiana, all’esperienza teatrale.

Invitiamo tutte le donne, di qualunque fascia d’età, a recarsi presso la Casa in via Marsala 10 a Milano per avere maggiori informazioni, per conoscere la nostra realtà e per iscriversi ai corsi.

Di seguito giorni ed orari:

  • 25, 26 e 27 settembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00